Non sempre la nostra alimentazione è bilanciata e adatta allo stile di vita che facciamo.
Cibi pesanti ricchi di zuccheri e grassi, uniti ad una predisposizione genetica ed un comportamento sedentario, possono alterare i livelli plasmatici ottimali di colesterolo e trigliceridi e favorire l'insorgenza di problematiche a livello cardiocircolatorio.
Omega Tre contiene acidi grassi Omega-3 che possono aiutare e migliorare l'attività epatica, sopprimendo la produzione di lipoproteine ricche di trigliceridi accelerando nello stesso tempo,in parte, la loro rimozione.
L'azione avviene per lo più a livello dell'epatocita ed è legata ad una ridotta produzione di lipoproteine VLDL ad alto contenuto di trigliceridi.
Gli acidi grassi Omega-3 possono inoltre favorire, l'incremento dell'EDRF (fattore di rilassamento della muscolatura vasale), dell'attività fibrinolitica, della deformabilità degli eritrociti e dell'aumento delle HDL.
Le HDL sono lipoproteine colesterolo buono che svolgono l'importante funzione di rimuovere il colesterolo in eccesso dai tessuti periferici per portarlo al fegato dove può essere metabolizzato.
Una alimentazione ricca di acidi grassi Omega-3, insieme ad uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, possono aiutare la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie ed il mantenimento in buona salute dell'apparato cardiocircolatorio.
Due-tre perle al giorno durante i pasti.
Non eccedere con la dose raccomandata.