Codice prodotto: 71063

punti: 10.00

EUR 18,00
 

250 ml - 8,4 fl.oz.

 

 

 

Shampoo specifico per la detersione dei capelli con Forfora.
Formulazione arricchita con ingredienti attivi naturali dalle spiccate proprietà stimolanti e tonificanti come il Rosmarino e L'Eucalipto potente depuratore naturale. Il Mentolo inoltre stimola il microcircolo della cute, donando un senso di freschezza e sollievo.
Formula a base di Glutatione che favorisce il fisiologico rinforzamento del capello ed Oleuropeina che mantiene in equilibrio e lenisce il cuoio capelluto.
NICKEL TESTED - DERMATOLOGICALLY TESTED
 

ISTRUZIONI LINEA TRICO-SALUSFORFORA (Pitiriasi)Una delle anomalie più frequenti, spesso accompagnata da prurito. Si manifesta con abbondante desquamazione sul cuoio capelluto e la comparsa di piccole scaglie biancastre, ovvero residui di cellule morte il cui ricambio avviene troppo velocemente. Può essere di due tipi, FORFORA SECCA, quando le scaglie si staccano dalla cute con conseguente antiestetico effetto nevicata, oppure FORFORA GRASSA, associata ad una eccessiva produzione di sebo. Le squame rimangono attaccate al cuoio capelluto, con possibili gravi conseguenze.PRODOTTI CONSIGLIATISi consiglia l’uso dello Scrub purificante TRICO-SALUS Solution 1/2 volte a settimana. Per circa 2/3 settimane lavare i capelli quante volte è necessario con lo shampoo per capelli con forfora, dopo alternarlo allo shampoo lavaggi frequenti. Si consiglia l’uso della LOZIONE RIDENSIFICANTE TRICO-SALUS Solution per almeno 2 cicli di applicazione. (Una volta al gg per 8 settimane, poi interrompere per 1 mese, quindi ripetere il ciclo) Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie (OLEUROPEINA) risulta molto efficace anche nel trattamento di questa anomalia.
 CUTE GRASSA (Seborrea)Siamo in presenza di una eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. La cute presenta un aspetto oleoso ed i capelli anche poco tempo dopo il lavaggio assumono un aspetto unto ed opaco, perdendo di volume e luminosità. E’ necessario intervenire, contrastando l’eccessiva produzione di sebo, ripristinando il naturale equilibrio fisiologico della cute.PRODOTTI CONSIGLIATISi consiglia l’uso dello Scrub purificante TRICO-SALUS Solution 1/2 volte a settimana. Per circa 2 settimane lavare i capelli quante volte necessario con lo Shampoo TRICO-SALUS Solution per capelli grassi, dopo alternarlo con lo shampoo lavaggi frequenti. Si consiglia l’uso della LOZIONE RIDENSIFICANTE TRICO-SALUS Solution per almeno 2 cicli di applicazione (Una volta al gg per 8 settimane, poi interrompere per 1 mese, quindi ripetere il ciclo) per ottimizzare i risultati, inspessire il fusto esercitando una azione antinfiammatoria, antibatterica su tutto l’apparato pilosebaceo.
 CADUTA ECCESSIVA/DIRADAMENTO (Alopecia)La caduta dei capelli è da considerarsi normale, quando si aggira intorno ai 50/100 capelli al gg. In presenza di una caduta più importante, in concomitanza ad un diradamento in cute ed un assottigliamento dello stelo, è necessario intervenire.PRODOTTI CONSIGLIATISi consiglia l’uso dello SCRUB PURIFICANTE TRICO-SALUS Solution 1/2 volte a settimana. Lavare i capelli con lo shampoo anticaduta, quante volte è necessario. Applicare quindi la LOZIONE RIDENSIFICANTE TRICO-SALUS Solution per almeno tre cicli consecutivi. (Una volta al gg per 8 settimane, poi interrompere per 1 mese, quindi ripetere il ciclo). Nel mese di pausa continuare con lo SCRUB PURIFICANTE TRICO-SALUS Solution 1 volta a settimana e lo shampoo anticaduta TRICO-SALUS Solution quante volte è necessario.
 CUTE SECCA (Asteatosi)Desquamazione, screpolatura della cute, da non confondere con la FORFORA. Le scaglie di epitelio in questo caso si presentano molto disidratate, si staccano compatte dalla cute. Nella maggior parte dei casi senza generare prurito. Spesse volte è associata a capelli disidratati, aridi, secchi.PRODOTTI CONSIGLIATISi consiglia l’uso dello SCRUB PURIFICANTE TRICO-SALUS Solution 1/2 volte a settimana per le prime tre settimane, poi passare ad 1 volta a settimana/10gg. Lavare i capelli con shampoo lavaggi frequenti TRICO-SALUS Solution. Si consiglia l’uso della LOZIONE RIDENSIFICANTE TRICO-SALUS Solution per almeno 2 cicli di applicazione. (Una volta al gg per 8 settimane, poi interrompere per 1 mese, quindi ripetere il ciclo) In presenza di capelli molto secchi dopo 3 settimane, ripristinato l’equilibrio fisiologico della cute, passare allo shampoo idratante effetto seta della linea LUMINA PROFESSIONAL, con successiva applicazione della maschera, avendo particolare cura di non depositarla in cute.
 NB: Per tutti quei casi in cui si riscontra una particolare sensibilità cutanea, che può essere percepita come dolore, bruciore, formicolio o prurito è consigliato l’uso dello SCRUB TRICPO-SALUS Solution una volta la settimana e dello shampoo lavaggi frequenti formulato con attivi estremamente delicati e lenitivi.


Applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente in senso circolare con i polpastrelli per 1-2 minuti. Lasciare in posa per qualche momento e risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario.
Per un risultato ottimale, si consiglia l'uso di TRICO-SALUS Scrub Purificante effetto DETOX  per almeno 1 volta a settimana, e della Lozione ridensificante TRICO-SALUS dopo lo shampoo.