shop online

OLIO DI KRILL

Codice prodotto: 00140

Punti Volume: 35.00

€ 49,00

 

OLIO DI KRILL

Scarica la scheda prodotto in formato PDF

Il krill è un insieme di specie di animali invertebrati (prevalentemente crostacei) comprese nell'ordine Euphausiacea. Si tratta di zooplancton, che insieme al fitoplancton, ad altri microorganismi va a costituire il PLANCTON.

Il plancton (quindi anche il krill) è una fonte alimentare essenziale di numerose specie marine quali: cetacei, squali, balene, pesce azzurro ed uccelli acquatici.

Il krill rappresenta il secondo gradino della catena alimentare marina.

L'olio di krill è una sorgente di acidi grassi polinsaturi essenziali della famiglia omega3.

L'olio di krill, a confronto degli oli alimentari derivanti dai vegetali, contiene soprattutto omega3 Acido Eicosapentaenoico (EPA) ed omega3 Acido Docosaesaenoico (DHA ), che risultano altamente disponibili e biologicamente attive.

L'olio di Krill contiene anche la fosfatidilcolina, un fosfolipide legato alla colina e fortemente presente sulla superficie delle membrane cellulari; la fosfatidilcolina è il costituente principale della lecitina, una molecola che può essere utile nel controllo del colesterolo.

Nell'olio di krill ci sono anche un notevole quantitativo di antiossidanti; come il retinolo (vitamina A), tocoferoli (vitamina E) ed anstaxanthina (un particolare carotenoide, precursore della vit A). Il potenziale antiossidante dell'olio di krill risulta notevolmente più elevato rispetto a quello degli oli vegetali ed anche di quelli estratti dal pesce.

L'utilizzo dell'olio di krill è riferito soprattutto alle proprietà benefiche degli acidi grassi essenziali omega3 EPA e DHA, ed al potenziale antiossidante delle vitamine in esso contenute (vit. A, vit. E ed anstaxanthina).

L’integrazione di olio di krill può essere utile per il mantenimento della funzione cardiaca e del sistema cardiocircolatorio. Inoltre risulta utile per il buon funzionamento cerebrale e della capacità visiva.

Indicazioni: Snep Krill è un integratore alimentare di puro olio di krill, che fornisce acidi grassi omega – 3
in forma fosfolipidica.
Dose giornaliera: si consiglia l’assunzione di 1 – 3 capsule al giorno con un bicchiere di acqua.

Ingredienti:
Olio di krill, gelatina, glicerolo.
Contiene crostacei (Krill).
Confezione da 60 capsule